I colori del benessere nel vostro arredamento in vetro per uffici

Arredamento in vetro per uffici colorato? Ecco il significato più o meno nascosto dei colori.

Oggi parliamo di COLORI in relazione ad una ristrutturazione o ad una costruzione ad hoc di un nuovo arredamento in vetro per ufficio. Se potrebbe sembrare una contraddizione dire "vetro" tradizionalmente trasparente e "colori", non è affatto così! Tutto l'arredamento in vetro firmato vetroIN è personalizzabile, anche nei colori.

Partiamo da un presupposto fondamentale: l'ambiente nel quale lavoriamo e trascorriamo la maggior parte del tempo ci influenza, ci condiziona nelle nostre prestazioni. Tutti gli architetti e i designer d'interni negli ultimi anni hanno studiato sicuramente questo aspetto, cambiando o ottimizzando le proposte e i progetti per garantire benessere e armonia a tutti i lavoratori.
Vediamo insieme quali sono i colori più indicati, quelli neutro e anche quelli assolutamente da evitare nel progetto di arredamento in vetro per gli uffici.

*     IL BIANCO: non disturba, favorisce l'ordine e la concentrazione ma risulta molto freddo e poco accogliente;
*     IL MARRONE E I COLORI SCURI: tonalità dominanti che evocano autorevolezza e solidità (quindi perfetti per i dirigenti) ma creano un ambiente molto cupo e pesante;
*     IL GRIGIO: è il colore dell'attenzione, quindi perfetto per lavori di precisione, nonostante susciti emozioni di tristezza e leggera malinconia.
*     COLORI VIVAVI: eccoci alle tinte della creatività, dal rosso molto eccitante fino all'energico arancione, dall'allegro giallo fino al blu di natura molto rilassante per appianare lo stress.

Come vedete, ci sono pro e contro per praticamente tutte le tinte. Occorre utilizzarle ed abbinarle al meglio per avere un effetto non solo bello esteticamente ma anche funzionale al benessere di tutti gli occupanti. Chiedete a vetroIN un progetto coloratissimo e unico di arredamento in vetro per ufficio.

Vedi anche
13/02/2016
13/11/2015
13/05/2015
13/10/2018
13/01/2016
13/02/2016
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.