Il meglio del vetro con illuminazione LED e la sua tecnologia

Come sfruttare le avanguardie tecnologiche per moltiplicare la luce degli ambienti senza trascurarne l'estetica

Illuminazione vetro con LED

Quando pensiamo alle superfici vetrate, ciò che a primo impatto ci viene in mente è senza dubbio la pulizia e la trasparenza del materiale, accompagnato dall'eleganza che il vetro ha fatto suo baluardo indiscusso. Eppure le strutture in vetro come possono essere pareti divisorie, tettoie o ancora scrivanie e librerie, non vengono solo contraddistinte dalla semplicità di tale materiale, bensì possono divenire portavoce di innovazione tecnologiche che unisce la bellezza del vetro con le soluzioni sempre all'avanguardia di design tecnologico. Ecco come nasce ad esempio il vetro con illuminazione LED, l'unione di design creativo e ingegno tecnico, una perfetta soluzione per stupire i propri collaboratori e i propri clienti.

 

Che cosa si intende per luce LED?

Per tecnologia LED si intende un tipo di illuminazione in cui un piccolo diodo viene installato su un materiale riflettente, dentro cui i movimenti di fasci di elettroni all'interno di un materiale con proprietà semiconduttive, creano un raggio di luce, opportunamente indirizzato verso l'eterno da una lente epossidica. Questo tipo di illuminazione sta riscuotendo grande successo per:
*     risparmio energetico che comportano
*     quantità di luce prodotta
*     ciclo di vita molto lungo
Inoltre le luci LED si prestano particolarmente per tutto ciò che riguarda l'inserimento a livello decorativo, grazie alle loro dimensioni ridotte e alla loro struttura durevole e robusta. Gli elementi non sono infatti costituiti da vetro e filamenti come le lampadine tradizionali e questo dona loro compattezza e la possibilità di essere installate all'interno di strutture senza difficoltà, proprio come nel caso del vetro con illuminazione LED.

Che cos'è il vetro con illuminazione LED?

Illuminazione vetro con LED 2

Arriviamo quindi a definire che cosa siano le strutture composte da questi due elementi, rispettivamente il LED ed il vetro. Per vetro con illuminazione LED intendiamo tutte quelle strutture che comprendano la presenza della tecnologia inserita all'interno del vetro, spesso in varianti colorate per riuscire a creare effetti ottici suggestivi. La bellezza di tale unione sta proprio nel fatto di poter proiettare immagini e motivi decorativi all'interno del vetro, così da personalizzare le eleganti lastre. Tramite il vetro con illuminazione LED si potranno separare ambienti, in maniera creativa e colorata, ma anche realizzare vere e proprie opere d'arte all'interno di casa, uffici ed esercizi commerciali. Il design interamente personalizzabile permette di donare un tocco unico ai nostri ambienti, andando a creare un'atmosfera rilassata in cui sia piacevole trascorrere il nostro tempo.

Quali sono i vantaggi del vetro con illuminazione LED?

I benefici apportati da questo tipo di soluzione sono svariati e comprendono agevolazioni sia a livello estetico, come abbiamo mostrato in precedenza, che a livello funzionale. Se si considera la semplice struttura, il vetro con illuminazione LED funge infatti da fonte luminosa doppia poiché vi è il vantaggio della trasparenza del vetro che lascia passare la luce proveniente da altri ambienti più l'illuminazione vera e propria derivante dai LED. Un elemente che quindi moltiplica la luminosità dello spazio, un'ottima soluzione per ambienti moderni che vogliano risplendere.

Vedi anche
21/02/2011
21/06/2016
21/05/2017
21/12/2013
21/07/2013
21/01/2018
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.