L'incisione laser su vetro per rafforzare la propria azienda

Così la decorazione concorre alla creazione di un ambiente stimolante che aumenti produttività e creatività

Incisione laser su lastra di vetro

Incisione laser su lastra di vetro nel laboratorio vetroIN

Sappiamo bene come la brand identity di un'azienda si fondi oltre che sui prodotti o servizi offerti, sull'immagine che essa da di sé. Partendo dagli uffici per poi arrivare all'interno di negozi e showroom, l'estetica dell'azienda consolida il proprio carattere peculiare, andando a giocare sulla qualità e sul design per fidelizzare i propri clienti e rimanere impressa nelle menti di chi la vede. La base su cui partire per creare un'attività solida e produttiva è sicuramente la creazione di un team di lavoro che si senta parte integrante della crescita della propria impresa. Essenziale è quindi creare un ambiente lavorativo che infonda esso stesso fiducia e voglia di mettersi in gioco, che concorra da principio a stimolare la coesione dei propri collaboratori, perché si sa, dove le fondamenta sono solide non può che essere costruito un edificio che durerà nel tempo.

La costruzione di uno spazio lavorativo fertile

È molto importante a tale fine progettare gli spazi lavorativi in modo da accrescere la creatività. Gli ambienti più ospitali sono quelli che le persone percepiscono come familiari e in cui preferiscono passare tempo, dove la loro produttività aumenta perché non interferita da stress e distrazioni. Un modo per creare questo ambiente è sicuramente puntare a costruire un'estetica ottimale in cui sia piacevole lavorare e che non sia a sua volta fonte di disturbo. A tale proposito, una soluzione moderna e di grande design è costituita dall'utilizzo dell'incisione laser su vetro. Molto degli uffici di ultima generazione presentano infatti pareti divisorie, porte, soffitti interamente costituiti da vetro. La trasparenza del materiale fa sì che si presti favorevolmente ad essere utilizzato al posto di strutture murarie che bloccherebbero grande parte della luce proveniente dall'esterno. Il suo largo impiego si accosta alla sua decorazione che nel caso dell'incisione laser su vetro approda a risultati eleganti e di forte impatto.

Una scelta innovativa come l'incisione laser per il design dell'azienda

Dettagli del macchinario per l

Incisione laser in corso nel laboratorio vetroIN

I principali vantaggi derivanti dall'utilizzo dell'incisione laser su vetro sono:
-    massima precisione nella decorazione
-    dettagli eleganti e rifiniti
-    eliminazione del rischio di danneggiamento del materiale
L'impiego del laser rappresenta infatti una delle ultime frontiere tecnologiche per quanto riguarda la decorazione di materiali delicati come il vetro. L'assenza di contatto con le superfici incise azzera gli eventuali danneggiamenti che nella classica incisione meccanica possono verificarsi, portando ad una risparmio di tempo e abbattendo i costi per la decorazione. L'incisione laser su vetro si presta poi particolarmente per tutte quelle decorazioni fini e di complessa esecuzione che a risultato ultimato sbalordiscono l'occhio di chi le guarda. La tecnica sofisticata e precisa permette la massima riuscita di qualsiasi dettaglio con cui si voglia comporre il design della propria struttura vetrata. Tutto questo concorrerà alla realizzazione di un ambiente lavorativo fonte di stimoli e creatività, il primo importante scalino per lanciare la propria attività verso il successo.

Vedi anche
19/10/2013
19/08/2014
19/01/2016
19/09/2011
19/05/2017
19/06/2011
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.