Parapetto in vetro: tra sicurezza ed estetica vetroIN

Parapetto in vetro, parte integrante di un progetto d'arredamento per uffici nel quale il vetro è il materiale preponderante.

Scegliere di realizzare un arredamento per ufficio in vetro, rendendo questo materiale il re indiscusso dell'intero progetto, significa non solo comprendere pareti e porte, ma anche tavoli, tettoie, scale e parapetti. L'azienda vetroIN si occupa di progettare arredo in vetro da oramai più di 10 anni, vantando ben 10 collezioni di pareti diverse a catalogo, proponendo oltre alle strutture principali anche i complementi, tra cui il parapetto in vetro.

Qual è la funzione del parapetto? Questo elemento è principalmente di sicurezza, di protezione, serve ad evitare la caduta delle persone o degli oggetti da qualsiasi luogo che presenta dislivelli, ad esempio un balcone, una terrazza, un soppalco. Generalmente deve essere alta almeno 1 metro dal pavimento e, per sicurezza, non dovrebbe presentare delle sporgenze nella parte interna, che potrebbero dare l'appoggio per il suo scavalcamento. Tenute presente queste caratteristiche, è il designer che progetta il parapetto in vetro in base all'intero arredamento, allo stile e alle necessità ambientali.

Sicurezza ed estetica, si ripresenta questo binomio indissolubile per vetroIN, costruttore di arredo di altissima qualità, 100% Made in Italy, sicuro e certificato, bellissimo ed accattivante all'occhio, d'avanguardia. Per qualsiasi informazione o per saperne di più, contattateci.

Vedi anche
22/06/2014
22/09/2014
22/12/2014
22/08/2011
22/09/2013
22/02/2018
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.