Pareti in vetro antisismiche INWALL

Pareti in vetro antisismiche: dai test all'università di Napoli emerge che INWALL è sicura anche in fase di terremoto.

INWALL è la rivoluzionaria collezione di pareti in vetro antisismiche progettate e realizzate da vetroIN, azienda leader nel settore a livello europeo ed anche oltre. Nel corso degli ultimi anni ha investito risorse e denaro per lo studio e la creazione di un arredamento in grado di resistere alle oscillazioni della terra dovute ad un terremoto, proponendosi così come struttura SICURA in grado di salvaguardare la vita delle persone.
Sono stati fatti innumerevoli test di prova su INWALL, quello più importante sicuramente è quello all'Università Federico II di Napoli, sulla pedana vibrante, il quale ha verificato che queste pareti in vetro antisismiche avrebbero addirittura resistito alla scossa di Amatrice che sconvolse il centro Italia nel 2016. Il responso del test fu assolutamente positivo, certificando le stesse pareti in vetro come SICURE in caso di terremoto.
A questo proposito, tanto si deve a due elementi di queste pareti in vetro antisismiche in corso di brevetto: il compensatore e il livellatore. Questi due accessori lavorano insieme per consentire la regolazione, l'ammortizzazione e l'assestamento strutturale sia dell'edificio sia della sollecitazioni sismiche.

Chi può dirsi al sicuro oggi? Quale luogo può ritenersi assolutamente privo di rischi? Nessuno. Ovunque le strutture andrebbero adeguate, con particolare attenzione e velocità nelle zone più a rischio, ritenute ad alto pericolo sismicità.

Vedi anche
29/02/2018
29/02/2018
29/07/2017
29/04/2018
29/03/2017
29/02/2017
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.