Pareti vetrate: dall'ufficio uno scorcio dell'esterno

L'esperienza ci dice che le pareti vetrate influenzano positivamente le prestazioni dei dipendenti in ufficio.

La domanda che tutti ci pongono è: le pareti vetrate negli uffici influenzano l'umore e le prestazioni dei dipendenti? La produttività ha una svolta positiva o negativa?
Partiamo da un dato chiaro ed immediato: il 70% circa degli uffici negli Stati Uniti d'America presenta open space o ambienti aperti con pareti vetrate. Si sa che gli USA son sempre all'avanguardia circa gli studi di psicologia e produttività, quindi possiamo fidarci! I vantaggi di avere questo tipo d'arredamento sono veramente importanti, tra cui sicuramente maggiore comunicazione e collaborazione tra lavoratori, risparmio dell'energia elettrica grazie al massimo sfruttamento della luce solare, benessere e armonia grazie alla vista verso l'esterno.
E' proprio questa ultima caratteristica, la vista verso il giardino, la città o comunque l'aperto, per la maggior parte degli impiegati in ufficio è tra le più importanti. Soprattutto per chi è costretto a stare fermo molte ore davanti ad un pc, chiuso all'interno di un ufficio, questo scorcio nel quale riposare gli occhi e staccare l'attenzione è fondamentale.
Tutto questo è possibile solo ed esclusivamente con le pareti vetrate, divisorie tra gli ambienti completamente (o quasi) trasparenti, personalizzabili al 100%, sicure ed anche tecnologiche. Cosa aggiungere? Vi invitiamo a contattarci direttamente per conoscere la nostra azienda, vetroIN, e per vedere qualche immagine di nostre recenti realizzazioni.

Vedi anche
03/01/2017
03/08/2017
03/05/2018
03/06/2012
03/03/2012
03/12/2014
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.